Il territorio in questione è segnato da numerosi luoghi estensi di straordinaria rilevanza storica: l’individuazione delle architetture e delle opere d’arte connesse alla committenza o legate alle vicende della famiglia d’Este rappresenta il punto di partenza delle attività di promozione e valorizzazione che ci si propone di conseguire.
Le schede relative a ciascun immobile contengono informazioni di carattere storico-artistico arricchite da fotografie e da brevi video. Puoi conoscere quali furono le figure estensi di riferimento per quel luogo, quali artisti furono coinvolti, scegliere di leggere la descrizione breve oppure l’approfondimento, mentre le informazioni pratiche ti forniranno le indicazioni necessarie alla sua visita. Se vuoi sapere ancora altro sugli Este naviga tra i personaggi e i beni storici artistici collegati al luogo oppure esplora altri edifici nel territorio circostante.
Scegli la provincia che vuoi visitare e naviga tra palazzi, chiese, delizie, rocche, parchi e musei sparsi in quell’area, organizza il tuo viaggio sulle tracce degli Estensi.
Accedendo al sito DucatoEstense.com potrai creare il tuo itinerario personalizzato, essere sempre aggiornato su eventi e appuntamenti e, con la modalità webapp, consultarlo in ogni momento direttamente sul tuo smartphone.
Strada Maggiore, 80 – 40125 – Bologna
+39 051 4298243